Custom Joomla Theme by FatCow.com

Diventa donatore Avis Comunale Soverato

 Diventa Donatore

Diventare Donatore è semplicissimo, basta recarsi presso la nostra sede Avis, una volta arrivati penseranno a tutto gli addetti Avis, vi spiegheranno come fare.

Possono donare il sangue tutte le persone sane di età compresa fra i 18 e 65 anni e con un peso corporeo non inferiore a 50 Kg.

E' possibile compilare e stampare il modulo che permette di entrare in contatto con l'AVIS, necessario per essere successivamente chiamati per sottoporsi agli esami previsti dalla legge.

E' necessario consegnare o spedire lo stampato alla sede comunale.

Modulo iscrizione

 

Tappe per donare 

1) La registrazione Dopo aver richiesto un documento di riconoscimento valido, il medico inserisce i tuoi dati nella Banca dati del Sistema trasfusionale e ti guida nella compilazione del questionario pre-donazione. 
2) Visita di idoneità Prima di ogni donazione, ti vengono prelevati alcuni campioni di sangue necessari ai test pre-donazione, segue un colloquio confidenziale e una visita con un medico per verificare l'idoneità alla donazione, nel rispetto della sicurezza del donatore e del ricevente. 
3) Il prelievo Il prelievo del sangue e degli emocomponenti è effettuato da personale sanitario preparato e qualificato. La procedura per il prelievo è semplice e innocua, il materiale utilizzato è monouso e permette di garantire l'assoluta sicurezza per il donatore. 
4) Dopo la donazione Dopo il prelievo ti viene offerta una colazione. Ricorda che se sei un lavoratore dipendente hai diritto alla giornata di riposo retribuita.