Custom Joomla Theme by FatCow.com

33 SACCHE DI SANGUE PER L'EMERGENZA ESTIVA

C'è bisogno di sangue.

Grande risposta di concreta solidarietà oggi presso la nostra Sede. Un nutrito gruppo di donatori, per la precisione 46, hanno risposto all’appello, lanciato soltanto nelle 48 ore appena trascorse, di partecipazione alla raccolta straordinaria per combattere un’emergenza sangue che ogni estate puntualmente si ripresenta.

Purtroppo la malattia non va in vacanza, il donatore avisino lo sa bene e conscio di ciò si adopera, anche soprattutto in estate, sacrificando un po’ del suo tempo e delle sue ferie, a partecipare alla raccolta di sangue per dare speranza di vita a chi è nel bisogno

Un bel da fare per il duo-equipe avisina formata da Manola Bullesi - nostra Vice Presidente Vicaria- e da Salvatore Cavallaro - Vice Presidente Vicario Avis Provinciale Catanzaro- la cui presenza, per il ruolo rivestito all’interno dell’Associazione, dà il senso e l’importanza che Avis ripone in questi eventi associativi che per il carattere di eccezionalità, evidenziano ancor più l’importanza della disponibilità di sangue per garantire cura, sussistenza e vita agli ammalati.

Presenti nel corso della mattinata due graditi ospiti, Mariano Chidichimo dinamico Presidente di Avis Comunale  Monasterace e Gianluca Zampa dirigente Avis Comunale Rho.

Sono state raccolte 33 sacche di sangue, alcuni donatori sono stati dichiarata temporaneamente non idonei dal dott. Antonio Nisticò.

Come da prassi le sacche di sangue sono state prontamente trasferite al Centro Trasfusionale di Catanzaro ove, dopo i dovuti controlli, saranno messe a disposizione degli ammalati.

GRAZIE a tutti i partecipanti, alle Donatrici e ai Donatori che rispondono con solerzia all’appello di Avis e trasformano ogni giornata di raccolta in evento.

GRAZIE e un benvenuto nella grande famiglia Avis a Giuseppe, Adele, Pierpaolo e Marco, quattro nuovi donatori la cui presenza gratifica gli sforzi del nostro Direttivo proteso nell’opera di coinvolgimento di tutti alla pratica della donazione di sangue, una buona-abitudine che tutti abbiamo il dovere di acquisire e esercitare.

E allora….. appuntamento alla prossima giornata di raccolta prevista per il 30 Agosto presso la nostra Sede, via C. Battisti 26 ore 7,30-11,30