Custom Joomla Theme by FatCow.com

DOMENICO GUALTIERI – GREGORIO PARAFATI -  RICCARDO PARAFATI – CLAUDIO MAIDA - ANDREA MAIDA – NICOLA POSCA - ANTONIO IOZZO – MARIO RIGILLOPORTIERI:ANTONIO MIRARCHI –FABIO AVERSA sono i componenti della squadra di calcio “Atletico Mica Tanto”, dieci giovani giocatori che indossando la maglia di Avis Comunale Soverato “Rossella Anastasio” hanno conquistato il trofeo del torneo serale di calcetto My Yung Maria Ausiliatrice 2015 disputatosi nei giorni scorsi nel campo dell’Oratorio Salesiano di Soverato.

Quindici squadre al nastro di partenza per un’emozionante competizione sportiva che ha interessato 160  giovani atleti.  

"Atletico Mica Tanto” ha dominato in finale con il risultato di 6 a 1  la “Lupin Terzo”.

Della squadra vincitrice premiati Antonio Mirarchi - miglior portiere- e  Gregorio Parafati - miglior giocatore- .

Capo cannoniere Francesco Girillo della squadra “Edil Vita”.

Normalmente è una meta che si raggiunge in auto o in pullman,  

è stato preferito un mezzo più ecologico e salutale:la bicicletta.

In sella per 515 chilometri per raggiungere da Soverato  San Giovanni Rotondo, tre tappe dal 24 al 26 aprile dello scorso anno attraversando Calabria,Basilicata e Puglia.

L'impresa sportiva è del gruppo amatoriale “Pedala del Golfo” costituito da Salvatore Cavallaro, Salvatore Andreacchio, Armando Vitale, Renato Macrina, Vittorio Battaglia, Salvatore Gentile, Vincenzo Gallelli, Guerino Ciccaglione. Partito nella mattinata da Soverato, ha fatto la prima sosta  dopo 231 chilometri in serata nel paese cosentino di Montegiordano, da qui ha ripreso la mattina successiva il viaggio fino a Palazzo San Gervaso percorrendo ulteriori  157 chilometri.  Un programma ben congeniato e organizzato nei minimi particolari che prevedeva, dopo una pedalata di altri 127 chilometri,  raggiungere la meta San Giovanni Rotondo,  nel pomeriggio di domenica 26. Gli amanti della bicicletta, rinfrescatisi e cambiati di abito hanno  fatto visita alla basilica e ai  luoghi cari a San Pio da Pietralcina.

Salvatore Cavallaro, componente del nostro Direttivo Comunale e Vice PRESIDENTE VICARIO DI Avis Provinciale Catanzaro, uno degli artefici dell’iniziativa così ci racconta: siamo un gruppo di amici che coltiva la passione per la bicicletta  e da tempo avevamo progettato un viaggio verso i luoghi santi di San Giovanni Rotondo . E’ stato come prevedibile un percorso suggestivo e impegnativo sotto un cielo minaccioso ma per fortuna senza pioggia, la determinazione e le motivazioni di cui eravamo pervasi al momento della partenza non sono mai venuti meno e ci hanno aiutato a superare le difficoltà che progetti del genere comportano, l’assistenza durante il viaggio di Salvatore Castano a bordo di un automezzo con viveri e pezzi di ricambio è stata eccellente e determinate per la buona riuscita dell’evento. “Pedala del Golfo” , non nuova a imprese del genere, è un gruppo di persone del comprensorio di Soverato,  appartenenti alle diverse categorie di professioni con la comune passione per la bicicletta, e’  operativo a livello amatoriale da diversi anni, significativo piazzamento nel 2006, indossando la maglia di AVIS CALABRIA,   alla “Nove Colli Cesenatico ”.

Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Sostene e dell’Unesco Club di Soverato rappresentato dall’avv. Luigi Aloisio, nostro donatore, la Proloco di San Sostene ha organizzato il 13 agosto il 1° raduno cocloturistico, protagonisti gli atleti dell’A.G.S Catanzaro e numerosi cultori della due ruote per una mattinata di buona e sana pratica sportiva. Al motto “ridere e pedalare fa buon …sangue” gli atleti, non scoraggiati dal caldo torrido, sono partiti alle ore 9,30 da piazza Padre Pio alla volta di Badolato quindi verso Satriano Laganosa, e attraversando Davoli Superiore, San Sostene centro storico e Sant’Andrea Superiore, son ritornati in Marina di San Sostene intorno alle 12. Una spaghettata ristoratrice e delle bevande fresche predisposte dai volontari della pro loco hanno ristorato tutti i corridori e quanti erano in attesa del loro arrivo. Alla sera intrattenimento con balli e canti per bimbi e giovani, tanta buona gastronomia di prodotti locali per un momento di contagiante allegria e convivialità, a conclusione il teatro di Antonio Pittelli e i sognattori con lo spettacolo “la Vita è un palcoscenico” della serie –Cabaret ti Amo.

Una giornata molto impegnativa per i dirigenti avisini che in mattinata avevano organizzato la raccolta sangue presso la propria sede sociale di Soverato.

Protagonisti in primo piano della serata i donatori Avis di San Sostene ai sono stati consegnati attestati e benemerenze, medaglia ricordo ai partecipanti al raduno cicloturistico,  targa  al Sindaco  di San Sostene Patrizia Cecaro ……“Con riconoscenza per la collaborazione e con la certezza di una sempre maggiore attenzione verso tutto il mondo del volontariato e verso i donatori di sangue, persone che danno il meglio di se stessi con gratuità e il cui compenso si esaurisce e si esalta nel gesto dell’amore”,  e   alla Presidente della  Pro-loco di San Sostene Barbara Gualtieri“Con gratitudine e riconoscenza per la collaborazione nell’opera di divulgazione  della cultura della donazione di sangue, stimolo di processi di cittadinanza attiva e responsabile”.

Appuntamento al prossimo anno……..