Custom Joomla Theme by FatCow.com

Articoli filtrati per data: Novembre 2020

 
Il plasma iperimmune di pazienti guariti per sviluppare anticorpi utili a neutralizzare il virus e a ridurne la carica virale.
 
Cos'è il plasma iperimmune e chi lo può donare?
 
Il plasma iperimmune è il plasma dei pazienti che sono guariti dal Covid-19. Si chiama così per via degli anticorpi sviluppati durante il periodo di contagio del virus. Possono donarlo solo coloro che hanno un alto "titolo anticorpale", cioè un livello elevato di anticorpi specifici utili a debellare il Coronavirus.
La sperimentazione con il plasma iperimmune viene avviata sulla base di protocolli decisi dalle singole Regioni. Sono i centri ospedalieri a stabilire se un paziente guarito dal Covid-19 ha i requisiti necessari per poter donare il proprio plasma.
 
Avis non decide chi può o chi deve donare il plasma. L'associazione può fare da supporto informativo o da filtro nel raccogliere le richieste e le domande dei potenziali donatori. L'organizzazione e la gestione dei donatori di plasma iperimmune sono gestite dai centri ospedalieri abilitati alla sperimentazione.
Peraltro non tutti i pazienti guariti e gli individui che abbiano avuto contatti con il virus sviluppano gli anticorpi in egual misura ed efficacia e questo comporta una selezione particolarmente accurata dei donatori.
 
Chi può donare plasma iperimmune:
 
Uomini e donne di età compresa tra 18 e 60 anni e con peso di almeno 50 KG che hanno contratto il Covid19.
Per ogni altra informazione inviare un messaggio WhatsApp al n. 346.6958333

E’ BENE SAPERE CHE…

Il sangue è un elemento importantissimo per la nostra vita: è il portatore del nutrimento e anche degli anticorpi che ci difendono dalle malattie.  Senza sangue si muore, è un bene preziosissimo, fondamentale per la vita e per la cura di molte malattie, ed è molto importante sensibilizzare, chi è in buona salute e ne ha le caratteristiche, a diventare donatore.

La figura del donatore è fondamentale, perché il sangue non si sintetizza in laboratorio ed è giusto renderlo disponibile gratuitamente.

Hai tra i 18  e i  60  anni ? Sei in buona salute e conduci uno stile di vita sano?  Pesi minimo 50 Kg?

COSA ASPETTI?

DIVENTA DONATORE E SALVA DELLE VITE.

Donare sangue, un piccolo gesto capace di realizzare qualcosa di grande: un patrimonio collettivo di solidarietà a disposizione di tutti nel momento del bisogno.

Donare sangue abbatte ogni differenza di razza, colore, religione, lingua e sesso…il sangue è per tutti e tutti possono donare facendo la differenza.

Ogni giorno è sempre buono per donare, per iniziare o continuare a scrivere un’interminabile storia d’amore!

NEL CORRENTE MESE DI NOVEMBRE SONO PREVISTE QUATTRO GIORNATE DI RACCOLTA SANGUE.

  • DOMENICA 8 NOVEMBRE A DAVOLI MARINA.
  • SABATO 14 A SATRIANO – RACCOLTA -STRAORDINARIA-
  • DOMENICA 22 A SAN SOSTENE MARINA
  • DOMENICA 29 A SOVERATO – SEDE SOCIALE-

 

PRENOTA SEMPRE LA TUA DONAZIONE

CI AIUTA A ORGANIZZARE MEGLIO LA RACCOLTA:

Telefona o invia un WhatsApp al 327 438 6772