Custom Joomla Theme by FatCow.com

BANDO 2019 - SERVIZIO CIVILE-

È stato pubblicato il Bando nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

 AVIS Nazionale ha a disposizione n.236 posti suddivisi sulle oltre 200 sedi accreditate.

La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è da effettuarsi ESCLUSIVAMENTE nella modalità online.

I candidati dovranno compilare e presentare la domanda di partecipazione ai progetti AVIS esclusivamente ONLINE attraverso la piattaforma Ministeriale DOL al seguente link:
https://domandaonline.serviziocivile.it/ 

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

 Al seguente link la Guida alla compilazione e presentazione della domanda: link

 La candidatura dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019; oltre tale termine la piattaforma non consentirà la presentazione delle domande.

 Attenzione ai requisiti e alle condizioni di ammissione riportate sul Bando Ordinario che potete scaricare qui

 AVIS Nazionale ha a disposizione i seguenti progetti:

 

Con AVIS anch’io in Calabria
Con AVIS anch’io in Campania
Con AVIS anch’io in Molise
Con AVIS anch’io in Puglia
Con AVIS anch’io in Sicilia
Con AVIS anch’io in Umbria
Con AVIS anch’io nel Triveneto

Schede di sintesi
Dettaglio dei posti disponibili per progetto 

Gli aspiranti volontari sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione che si terranno subito dopo la chiusura del bando e che saranno comunicati tempestivamente su questo sito e sui nostri social.

Le selezioni avverranno secondo i criteri depositati e approvati dal Dipartimento delle Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, disponibili in fondo a questa pagina. 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SELEZIONE
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. 

I candidati dovranno compilare e presentare la domanda di partecipazione ai progetti esclusivamente ONLINE attraverso la piattaforma Ministeriale DOL al seguente link:
https://domandaonline.serviziocivile.it/
Il giorno successivo alla presentazione della domanda il sistema di protocollo della Piattaforma Ministeriale DOL invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.

 

Potete, inoltre, contattare direttamente l’ufficio di Servizio Civile via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente ai numeri di AVIS Nazionale