Custom Joomla Theme by FatCow.com

TEST GRATUITO PER LA VALUTAZIONE DELLA GLICEMIA

    AI DONATORI DI SANGUE:TEST GRATUITO PER LA VALUTAZIONE DELLA GLICEMIA

    L’Avis Comunale Soverato, aderendo al Progetto “Diabete Tipo 2”,  promosso dall’Unità di Raccolta Avis Provinciale in collaborazione don l’Unità Operativa di Diabetologia dell’ASP di Catanzaro dal titolo:”Percorso di prevenzione del diabete mellito sui Donatori di Sangue”, comunica che, in occasione delle giornate di raccolta sangue programmate sul territorio, a tutti i donatori, che ne faranno richiesta,  verrà eseguito il test per la valutazione della glicemia.

    Il Progetto ha come obiettivo principale l’individuazione, tra i Donatori di Sangue, di livelli eccessivi di glicemia o, comunque, la ricerca di eventuali fattori di rischio diabete che rendano necessario l’avvio degli stessi verso un percorso di valutazione più definito.

    Grazie alla visita medica, ai controlli clinici e agli esami del sangue, la giornata di donazione diventa anche un’opportunità per la salvaguardia della propria salute.

    Il test per la valutazione della glicemia va ad aggiungersi alla gamma di controlli posti in essere dall'Avis a tutela del donatore.

    Donare è anche prevenire. Se si pensa poi che tutto questo avviene facendo una "buona azione" la cosa fa più piacere.