Custom Joomla Theme by FatCow.com

39^ ASSEMBLEA ANNUALE SOCI

Venerdì 6 Maggio  si è tenuta la nostra Assemblea Annuale degli Associati. Nell’occasione siamo stati chiamati a rinnovare il  Consiglio direttivo per il mandato 2021/2024. L’occasione è stata propizia per illustrare brevemente le attività che hanno caratterizzato l’ultimo anno con un rapido sguardo, anche sugli ultimi quattro anni, sui risultati raggiunti, sulle difficoltà incontrate, sugli obiettivi per il futuro, su progetti e iniziative da per rendere anche in  futuro più vitale ed efficace la nostra presenza sia nella comunità locale che nell’AVIS; Associazione nella quale abbiamo scelto di impegnarci, contribuendo, con la nostra generosità a rendere meno faticosa la vita agli ammalati.

Un evento organizzato  tenendo conto delle ormai note restrizioni anti-covid, che ha visto la partecipazione di un discreto numero di soci, di buona parte del Direttivo e dei collaboratori.

Il  Presidente Salvatore Cavallaro ha introdotto i lavori presentando la consueta  relazione associativa, quindi il Vice Presidente Rocco Chiaravalloti ha illustrato i dati di raccolta delle unità di sangue  contestualizzandoli col territorio e con  la popolazione di riferimento. La Tesoriera  Manola Bullesi ha proseguito con la lettura dei bilanci. Quindi si è data lettura della relazione del Revisore Unico Rag. Carlo Corradini.

Dopo l’approvazione della Relazione e dei Bilanci si è proceduto all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo per il periodo 2021/2024 formato da:

Amoroso Giuseppe

Basile Giuseppino

Cavallaro Salvatore

Chiaravalloti Rocco

Corapi Caterina

Flematti Gianna

Frustaci Manuela

Manola Bullesi

Mazzoleni Giacomo

Mirielli Antonella 

Orofino Salvatore

Voci Roberta

il 2020 è stato un anno particolare durante il quale ognuno di noi ha dovuto fare i conti con la pandemia da covid19 e cambiare abitudini di vita, rivedere progetti e programmi, comportamenti individuali e collettivi. Anche l’organizza-zione della nostra associazione è stata messa a dura prova dovendo riadattare il modello organizzativo dei punti di raccolta sangue, già altamente sicuro, alla luce delle disposizioni imposte per evitare la diffusione del contagio. L’impegno profuso dai volontari avisini è stato premiato dalla risposta corale e continua dei donatori alla chiamata. E’ è grazie ai donatori, i quali ancora una volta hanno mostrato quanto i sentimenti di cittadinanza attiva e di sostegno alle persone in difficoltà sono valori veri radicati nel nostro mondo avisino, se la pandemia, che ha fermato tante cose, non è riuscita a fermare la solidarietà. Tanta generosa e gratuita disponibilità ha prodotto il brillante risultato conseguito nel corso del 2020 dalla nostra Comunale, caratterizzato dalla raccolta di 1.199 unità di sangue, dal coinvolgimento di 679 donatori che hanno trasformato i 31 appuntamenti con la donazione in eventi di grande responsabilità civile e di solidarietà; è stato detto con i fatti: la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa!