Custom Joomla Theme by FatCow.com

DIVENTATE DONATORI DI SANGUE, L'ESORTAZIONE DEL PRESIDENTE.

SOVERATO 6 Genn. 2022

Carissimi Donatori e Donatrici.

Ad inizio anno, nel rinnovare gli auguri di un felice 2022, pubblichiamo il calendario delle giornate di donazione previste sul territorio e che interessano, in modo particolare, la comunità di Davoli, Satriano, San Sostene e Soverato. L’occasione è propizia per rivolgere a Voi e a tutta la comunità questo messaggio di sensibilizzazione sull’argomento donazione di sangue, piastrine e plasma, plasmaderivati.

La disponibilità di sangue è fondamentale nella gestione dell’attività sanitaria quotidiana. Senza sangue non si possono eseguire interventi chirurgici, servizi di primo soccorso, terapie oncologiche contro tumori e leucemie. Il bisogno di sangue è crescente e necessitano almeno 8000 donatori che ogni giorno, 365 giorni all’anno, si recano a donare sangue e plasma.

Il plasma (90% acqua e 10% proteine) è un componente del sangue sempre più richiesto e necessario perché oltre ad essere impiegato in medicina generale, viene largamente utilizzato per la produzione farmaceutica dei plasmaderivati, (albumina, globuline, fattori della coagulazione, ecc.) farmaci salvavita necessari alla cura delle malattie del sangue.

Il sangue umano è un prodotto naturale e non riproducibile artificialmente in laboratorio. Solo la donazione volontaria, anonima, gratuita e responsabile dei Donatori ci permette di raccoglierlo.

Per avere una Sanità capace di prendersi cura di noi dobbiamo dare il nostro contributo e fare la scelta giusta: diventare tutti donatori di sangue!

E’ importante sapere che, anche a causa della pandemia da Covid-19, le donazioni sono in CALO! Si può contribuire ad invertire la tendenza partecipando alle giornate di raccolta sangue organizzate sul territorio e divulgando questo messaggio tra i propri conoscenti. 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti e per un appuntamento per la donazione contattaci o invia un messaggio WhatsApp al n. 3274386772

Il dono più grande, a volte, sta nel più piccolo dei gesti. Vieni a donare.  

Grazie per l’attenzione. Vi aspettiamo sempre più numerosi

Per il  Consiglio Direttivo

Il Presidente

Salvatore Cavallaro.