Custom Joomla Theme by FatCow.com

VACCINO ANTI-INFLUENZALE GRATIS PER DONATORI DI SANGUE In evidenza

    Torna anche quest’anno la possibilità per i donatori di sangue di vaccinarsi gratuitamente contro l’influenza. Lo ricordano il Centro Nazionale Sangue e il Civis, il coordinamento delle associazioni, in occasione dell’avvio ufficiale della campagna vaccinale previsto per la prossima settimana.

    Proprio questa possibilità ha contribuito all'inizio del 2019 a diminuire le carenze di sangue piuttosto comuni nel periodo del picco invernale.

    Siamo contenti – spiega il presidente di AVIS NAZIONALE, Gianpietro Briola – che le vaccinazioni antiinfluenzali per i donatori si possano ripetere. I risultati dello scorso anno sono stati incoraggianti e siamo convinti che anche quest’anno saranno ottimi. I vaccini sono estremamente sicuri per la salute dei donatori e inoltre ci permettono di avere, durante le settimane invernali, meno fasi di criticità e più disponibilità di sangue e emocomponenti per i nostri ammalati. Invito dunque tutti i donatori a mettersi in contatto con la propria sede AVIS o il centro trasfusionale per verificare modi e tempi di somministrazione.

     L’invito ai donatori è a contattare la propria associazione o centro trasfusionale di riferimento per capire con quale modalità viene erogato il vaccino.

     

    I DONATORI afferenti alla Comunale di Soverato, interessati alla vaccinazione, devono inviare un messaggio di adesione alla campagna  al numero 3274386772 e successivamente ritirare, previa comunicazione da parte nostra, presso la sede Avis Comunale di Soverato, dell’ATTESTATO di DONATORE DI SANGUE che dovrà essere consegnato, al momento della vaccinazione, al proprio medico curante o al centro vaccinazione territoriale per usufruire della gratuità del servizio.